Manufatti Sant’Antonio e la città di Alba si preparano ad accogliere il Tour de France: con Alba 230.5 si terrà una pedalata su cyclette in staffetta della durata di 9 giorni, mentre i nostri arredi sbarcano in piazza Michele Ferrero per fare da cornice a questo evento storico.

Il Tour de France attraverserà l’Italia per la prima volta: un’avventura storica del ciclismo internazionale, iniziata nel 1903 con partenza e arrivo a Parigi, che mai prima di quest’anno aveva toccato il nostro paese. Durante il terzo giorno di gara, il 1° luglio, il Tour partirà dall’Italia e attraverserà il Piemonte con la tappa Piacenza – Torino. Piazza Michele Ferrero sarà il punto d’osservazione perfetto per ammirare il passaggio degli atleti, perché i corridori transiteranno proprio sulla strada che la costeggia.

La città di Alba celebra il Tour de France con un evento da record

Alba 230.5, una pedalata su cyclette a staffetta che avrà inizio il 22 maggio alle 4:00 e terminerà ben nove giorni dopo, venerdì 31 maggio, alle 18:50. Si corre per ottenere un record, che sarà attestato da un Notaio. Tutti potranno partecipare, organizzandosi in piccole squadre da 5 persone per pedalare 1 ora in staffetta.

Qui potrai trovare tutte le informazioni in merito all’evento, inclusi i moduli per partecipare e il regolamento.

Piazza Michele Ferrero, il salotto di Alba

Da sempre punto di incontro e socializzazione per i cittadini di Alba, Piazza Michele Ferrero è stata oggetto di recenti opere di riqualificazione. Torreggia sull’ampia superficie la statua di Valerio Berruti, Alba, che rappresenta il profilo di una bambina attraverso il quale il cielo e la città si incontrano. Opera davvero titanica, alta 12 metri, la più imponente installazione del genere in Europa.

Quale luogo migliore per inseguire un altro record, legato alla passione per il ciclismo?

Manufatti Sant’Antonio parteciperà all’evento Alba 230.5 con un allestimento in piazza Michele Ferrero.

Pergole, arredo outdoor, ombrelloni e gazebi saranno in esposizione per tutto il mese di maggio. Sarà possibile toccare con mano la qualità dei prodotti di prestigiosi brand di settore, come KE, fim, emu e Plust. Un piccolo assaggio di quello che è possibile scoprire presso il nostro nuovo Showroom, inaugurato ad aprile, che potete raggiungere in Strada Statale 231 n. 10/a a Monticello d’Alba (CN).

Ti aspettiamo per celebrare il Tour e immaginare insieme i tuoi spazi outdoor per la bella stagione che ci attende: partecipa alla pedalata a staffetta Alba 230.5 e approfitta dell’evento per scoprire le collezioni completamente rinnovate di Manufatti Sant’Antonio.