Anche quest’anno tornano Bonus e Incentivi per l’efficientamento energetico: scopri i vantaggi del Bonus 50% schermature solari e come possiamo aiutarti ad approfittarne!

Buone notizie per chi cerca una soluzione contro il caldo che, si spera, ci terrà compagnia nei prossimi mesi. Il Governo ha confermato il Bonus 50% per le schermature solari, occasione imperdibile per chi cerca il massimo comfort a casa con una sensibile riduzione dei costi in bolletta.

Vuoi sapere di più su come funziona il bonus? Vuoi conoscere requisiti e scadenze? Ecco, in sintesi, quello che devi conoscere.

Il bonus 50% schermature solari è disponibile per tende, zanzariere e persiane. Rientra nell’Ecobonus 50% e Superbonus 110% e consiste in una detrazione IRPEF o IRES del 50% su una spesa massima di 60 mila euro per singola abitazione.

L’incentivo prevede la restituzione in 10 anni del 50% della spesa, mediante l’erogazione di dieci rate di pare importo.

La documentazione da presentare per avanzare richiesta non è univoca e può variare a seconda del soggetto che la presenta (privato o azienda, a titolo di esempio). Ti occorre supporto per approfondire? Conta su di noi: compila il form e ti contatteremo per fornirti assistenza.

Le schermature solari che rientrano nell’agevolazione possono essere sintetizzate in due macrocategorie:

  • Schermature solari (veneziane, tende a rullo, tende da sole, esterne a bracci pieghevoli o rotanti)
  • Chiusure oscuranti (persiane, avvolgibili, tapparelle) con certificazione CE, che possono essere combinate con vetrate o autonome

Consulta il sito della Agenzia delle Entrate e quello dell’ENEA per maggiori dettagli: la legislazione che regola questi incentivi è complessa e soggetta a revisioni e modifiche nel tempo. Rivolgiti a un professionista per valutare attentamente come procedere con la domanda e a quale categoria di beneficiare appartiene il tuo caso. Anche in questo caso, siamo pronti a darti una mano nella gestione della pratica.

Consigli per approfittare del Bonus 50%

Il momento giusto per iniziare a pensare a come sfruttare al meglio il Bonus 50% per le schermature solari? Ora! L’estate è alle porte, goditi la bella stagione aumentando il comfort dei tuoi ambienti e migliorando al tempo stesso l’efficienza energetica.

Prima di prendere d’assalto i siti governativi, ecco alcuni consigli che ci sentiamo di condividere per aiutarti a scegliere in modo consapevole.

  • Valuta attentamente le tue esigenze

    Esposizione solare, budget e armonia estetica dell’edificio dovrebbero sempre aiutarti a effettuare la scelta migliore.

  • Richiedi sempre un preventivo dettagliato

    Non lasciare nulla al caso e pretendi sempre un preventivo approfondito e accurato al tuo fornitore. Specifica che tenga conto di ogni voce di spesa, per non avere sorprese durante (o peggio ancora, dopo) i lavori. Manufatti Sant’Antonio resta a tua disposizione per una consulenza gratuita e un preventivo dettagliato.

  • Effettua i lavori entro la fine dell’anno: ricorda la scadenza!

    Il Bonus 50% è valido per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2024 e non è detto che nel 2025 sarà rinnovato. Approfittane ora.

Perché scegliere Manufatti Sant’Antonio per le vostre schermature solari?

Nel nostro nuovo Showroom a Monticello d’Alba (CN) in Strada Statale 231 n. 10/a abbiamo un’ampia selezione di soluzioni per la schermatura solare. Grazie a un’esperienza pluriennale nel settore, abbiamo scelto marchi prestigiosi e garantiti. Collaboriamo da molto tempo con i migliori Brand: se sei interessato a soluzioni per l’outdoor, all’arredo Home, alla protezione dal sole per i tuoi ambienti e molto altro ancora, siamo esattamente quello che stavi cercando!

Che cosa possiamo offrirti?

  • Ampia scelta di prodotti

    Dai tendaggi alle tende da sole, dalle pergole alle veneziane, da Manufatti Sant’Antonio troverete la soluzione perfetta per ogni tua esigenza.

  • Consulenza personalizzata

    I nostri consulenti per l’arredo e l’outdoor ti aiuteranno a scegliere la schermatura solare migliore in base alle tue necessità e al budget che intendi investire.

  • Installazione a regola d’arte

    Posa in opera garantita e certificata grazie a una squadra di installatori preparati e costantemente aggiornati con corsi di formazione.

  • Assistenza post-vendita

    Su di noi puoi contare anche dopo l’acquisto. Il nostro obiettivo? La tua massima soddisfazione. I nostri servizi post-vendita ti faranno dormire sonni tranquilli, perché con una semplice chiamata avrai la certezza di un’assistenza totale e garantita.

Contattaci per una consulenza gratuita e un preventivo personalizzato. Manufatti Sant’Antonio: il tuo partner ideale per un’estate fresca e confortevole!